16 C
Comune di Sciacca

Distrutta nella notte a Sciacca una delle giare in ceramica di via Roma

Pubblicato:

Una delle giare in ceramica collocate in via Roma nello scorso mese di gennaio è stata distrutta. Un vaso in terracotta è stato abbattuto in piazza Angelo Scandaliato. Notte di danneggiamenti dell’arredo urbano a Sciacca. Sono stati alcuni passanti, residenti in centro storico, ad accorgersi questa mattina dell’accaduto. La zona è videosorvegliata e dunque non dovrebbero esserci difficoltà ad individuare il responsabile.

Via Roma arredata e abbellita con la collocazione di una ventina di giare, opere realizzate da maestri ceramisti saccensi, è stato un progetto del Comune di Sciacca finanziato dalla Regione. La parte riguardante la ceramica in via Roma è costata, complessivamente, circa 16 mila euro. In quei vasi c’è tanta storia della città.

La collocazione delle giare ha fatto seguito all’attivazione in via Roma del nuovo impianto di videosorveglianza. La zona è monitorata 24 ore al giorno. L’impianto di videosorveglianza in quest’area del centro storico è stato potenziato proprio a tutela dei nuovi elementi di arredo urbano.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.