Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Dodici salvataggi nelle spiagge di Sciacca durante la stagione estiva grazie alla Guardia Costiera Ausiliaria

Di Risoluto Redazione
Dodici salvataggi nelle spiagge di Sciacca durante la stagione estiva grazie alla Guardia Costiera Ausiliaria

Sono stati 12, due in più della stagione estiva 2018, i salvataggi nelle spiagge di Sciacca nel 2019, ma sono aumentati anche gli interventi ed è migliorata la sicurezza in mare dei bagnanti. Si è concluso con un bilancio positivo il servizio di salvataggio che è stato svolto dalla Guardia Costiera Ausiliaria. Emerge dai dati che sono stati forniti nelle scorse ore.

Le spiagge dove sono stati eseguiti il maggior numero di salvataggi, 3 per parte, San Giorgio e Arenella. Ben 47 sono stati gli ulteriori interventi degli assistenti, 26 dei quali per morsi di meduse.  E poi 14 per ferite o contusioni dei bagnanti. Il servizio è stato coordinato dalla Polizia municipale che si è occupata del bando e dei controlli, eseguiti frequentemente. Le spiagge nelle quali hanno operato gli assistenti sono Maragani, San Giorgio con 2 postazioni, Arenella, Capo San Marco, Foggia e Timpi Russi. I tre defibrillatori messi a disposizione dalla Guardia Costiera Ausiliaria sono stati impiegati nelle postazioni di San Giorgio, Timpi Russi e Maragani. Anche gli assistenti in servizio presso gli stabilimenti hanno effettuato alcuni salvataggi.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.