Grande partecipazione e un’importante iniziativa di prevenzione si sono svolti oggi presso la sala convegni del Comune di Ribera. Il Lions Club Ribera, da sempre impegnato nelle attività di prevenzione e promozione della salute, ha organizzato uno screening gratuito per il diabete.
Con il contributo dei soci Giuseppe Spallino, Giusy Giacomazzo, Alessio Canduscio e Giuseppe Armenio, il Lions Club ha offerto servizi di screening diabetologico a 145 persone provenienti non solo da Ribera ma anche dai paesi limitrofi.
Durante l’evento, grazie all’utilizzo del reflettometro, sono stati riscontrati livelli elevati di glicemia nel sangue in sei partecipanti, a cui è stato consigliato di consultare il proprio medico di base per ulteriori approfondimenti.
Alla manifestazione, presieduta dal presidente del Lions Club Ribera, Rosaria Sciacchitano, erano presenti anche il presidente della X Circoscrizione Lions, Giacomo Cortese, il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, e numerosi soci del sodalizio. Un’iniziativa di successo che testimonia l’importanza della collaborazione tra enti locali e organizzazioni benefiche per il benessere della comunità.