14.4 C
Comune di Sciacca

Droga in casa, sambucese condannato dal Tribunale di Sciacca

Pubblicato:

Mario Gallina, di 49 anni, di Sambuca, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione e 12 mila euro di multa al termine di un processo per droga celebrato, con il rito abbreviato, dinanzi al gup del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella. Il pubblico ministero, Roberta Griffo, aveva chiesto 4 anni e 6 mesi, mentre il difensore, l’avvocato Calogero Santangelo, l’assoluzione, puntando sull’uso personale, e in subordine i minimi di pena.

Gallina era accusato di avere detenuto, nella propria abitazione, occultati all’interno di un beauty-case, di cui avrebbe tentato di disfarsi, mezzo panetto di hashish, pari a 56 grammi lordi, e tre involucri di cocaina per un totale di poco meno di 15 grammi.

I fatti si riferiscono al 9 giugno dello scorso anno quando i carabinieri erano impegnati a Sambuca in altra attività riguardante furti di moto. A questi fatti Gallina è del tutto estraneo, ma quella mattina mentre operavano per la vicenda riguardante le moto i militari si sono imbattuti anche nel quarantanovenne che è rimasto coinvolto nel sequestro di sostanza stupefacente e per il quale la Procura della Repubblica di Sciacca aveva chiesto e ottenuto il giudizio immediato. La difesa, con l’avvocato Calogero Santangelo, ha avanzato richiesta di abbreviato e adesso si è concluso il primo grado di giudizio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.