I sindaci dei Comuni di Santa Margherita di Belice, Montevago, Sambuca di Sicilia, Menfi, Caltabellotta, Sciacca, Contessa, Partanna, Santa Ninfa, Poggioreale, Salaparuta e Camporeale ieri, martedì 12 marzo, sono stati convocati e ricevuti dall’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino.
L’incontro è stato richiesto dai sindaci in seguito alla nota inviata precedentemente, con l’obiettivo di sostenere i produttori agricoli che da oltre 40 giorni manifestano pacificamente presso il presidio permanente di contrada Gulfa, nel territorio di Santa Margherita Belice.
Nel corso dell’incontro, dopo che i sindaci hanno rappresentato le legittime istanze degli agricoltori, l’assessore Sammartino ha illustrato tutte le misure e le iniziative poste in essere dal Governo Regionale a sostegno del comparto agricolo nonché le proposte trasmesse all’Assemblea Regionale per la relativa approvazione.
Su espressa richiesta dei sindaci, l’assessore ha assunto l’impegno di incontrare gli agricoltori mercoledì 20 marzo, al presidio di contrada Gulfa.