Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Favignana, droga in casa: due arresti dei Carabinieri

Di Giovanna Venezia
Favignana, droga in casa: due arresti dei Carabinieri

Nuovo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti sull’isola di Favignana. I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due uomini del posto, rispettivamente di 30 e 40 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione è scaturita da un’attività di controllo mirata alla repressione dei reati legati al traffico di droga.

Nel corso delle perquisizioni effettuate nelle abitazioni dei due indagati, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti: circa 100 grammi di hashish, 100 grammi di crack e oltre 35 grammi di cocaina. Sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, elementi che confermano l’ipotesi di un’attività di spaccio ben strutturata.
All’esito dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha disposto per il 40enne la misura degli arresti domiciliari, mentre per il 30enne è stato previsto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e nella tutela della sicurezza della comunità locale.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.