Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Festival del Gusto a Sciacca, l'assessore Dimino: "E' il primo finanziamento intercettato" (Video)

Di Risoluto Redazione
Festival del Gusto  a Sciacca, l'assessore Dimino: "E' il primo finanziamento intercettato" (Video)

Nelle giornate del 20, 21 e 22 dicembre presso l’atrio superiore del Comune di Sciacca si svolgerà il “Festival del Gusto Siciliano”. L’evento finanziato, grazie ad un progetto presentato dall' amministrazione Termine, dall’assessorato regionale all’agricoltura e allo sviluppo rurale permetterà di fare il focus sul comparto agricolo dell’intero territorio.

Durante le tre giornate sarà data la possibilità a delle aziende del territorio del comparto agricolo e agroalimentare di poter esporre le loro eccellenze tramite dei desk nell’atrio comunale.

Vi saranno ben sei seminari che vedranno il coinvolgimento di tante figure competenti del settore agricolo, agroalimentare e naturalistico; di fondamentale importanza per il coinvolgimento di tali personalità è stato il protocollo di intesa che il Comune di Sciacca sta siglando con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Ambientali e Forestali.

“Saranno davvero tante le tematiche trattate, dal comparto olivicolo al comparto vitivinicolo passando per le possibilità che il turismo enogastronomico e naturalistico può offrire al nostro territorio. – dichiara l’assessore Dimino – È il momento di rilanciare il comparto agricolo e agroalimentare del nostro territorio mettendo al centro la ricerca, l’innovazione e la promozione che sono fondamentali per qualunque attività economica. Abbiamo voluto coinvolgere tutti coloro che a vario titolo, per capacità professionali e competenza, possono dare un grosso apporto al rilancio dei settori menzionati.”

L’evento è patrocinato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Agrigento, del Collegio dei Periti Agrari di Agrigento e dell’Ordine degli Architetti di Agrigento.

Partner dell’iniziativa, oltre agli ordini professionali, sono l’Università degli Studi di Palermo, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Ambientali e Forestali, l’Associazione "Des Disciples d'Auguste Escoffier, la Pro Loco Sciacca Terme e l’I.I.S.S. Amato Vetrano di Sciacca.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.