14.9 C
Comune di Sciacca

Finanziamento di 500 mila euro per il rifacimento del ponticello della contrada Carbone

Pubblicato:

E’ stato finanziato dalla Protezione Civile regionale con 500.000 euro i lavori di sistemazione del ponticello di contrada Carbone. Si tratta di un intervento straordinario dopo che il ponticello a seguito dell’ultima alluvione che ha riportato danni dal punto di vista strutturale al ponte.

Il torrente Foce di Mezzo è stato oggetto, i lavori sono ancora in corso, di interventi straordinari di bonifica, pulizia e rinforzi delle sponde. Interventi effettuati tutti dalla Protezione Civile e che riguardano anche il torrente Cansalamone e Bagni.

A dare notizia dell’ulteriore finanziamento di 500.000 euro sul ponticello di contrada Carbone, l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Lo Cicero.

Il  dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Salvatore Cocina ha costituito un gruppo di lavoro per l’espletamento delle attività connesse proprio all’attuazione dell’opera, per un importo complessivo stimato di 500 mila euro. Responsabile unico del procedimento (RUP) è stato nominato l’ingegnere Maurizio Costa, gia’ a capo della Protezione Civile provinciale, lavori che verranno eseguiti nel più breve tempo possibile.

VIDEO DEL GIORNO

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.