E’ stato pubblicato il decreto con cui l’assessorato regionale del Turismo e spettacolo finanzia le istanze di interventi per la promozione turistica e culturale, riferibili all’esercizio finanziario 2023. Complessivamente sono 119 interventi finanziari per comuni o enti siciliani per complessivi 4.335.000 euro.
Montevago, Menfi, Santa Margherita Belice, Casteltermini, Favara, Palma di Montechiaro, Raffadali e San Biagio Platani sono gli 8 Comuni Agrigentini che ne hanno beneficiato.
A Menfi per “Natale in Festa” assegnati 15 mila euro. A Montevago 15 mila euro per il “Natale 2023” ed a Santa Margherita di Belice 15 mila euro per “le festività natalizie”.
“Ringrazio l’’assessore Amata per la celerità cui ha pubblicato il decreto di assegnazione delle somme che avevo proposto con un emendamento alla manovra correttiva della finanziaria di Novembre – dichiara 𝗹’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo -. Questi tre emendamenti per il Natale rispettivamente riguardano i tre Comuni di Menfi, Santa Margherita e Montevago. Sono contenta perché in questi tre comuni arriva una risorsa per poter fare qualcosa per il Natale 2023”. “Ringrazio l’onorevole Margherita La Rocca per la costante attenzione verso la nostra Menfi”, commenta il sindaco di Menfi, Vito Clemente.