Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Furti nel Belice, i carabinieri della compagnia di Sciacca intensificano i controlli

Di Risoluto Redazione
Furti nel Belice, i carabinieri della compagnia di Sciacca intensificano i controlli

I Carabinieri della Compagnia di Sciacca, in questi ultimi giorni, hanno effettuato una serie di controlli straordinari del territorio. Tali controlli si

A seguito di alcuni furti consumati nel territorio dei Comuni di Menfi, Santa Margherita di Belice e Montevago, i carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno effettuato una serie di controlli straordinari del territorio che hanno interessato anche il territorio del Comune di Ribera.
L'attività di controllo ha raggiunto il culmine nella serata dello scorso martedi 29 quando sono state impiegate contemporaneamente ben 10 pattuglie per il controllo dell’area. Sono state controllate oltre 200 autovetture e 300 persone.

I risultati ottenuti sono stati ottimi, infatti grazie alla massiccia attività di prevenzione, durante questa settimana non si sono registrati ulteriori episodi delittuosi.

Lo scopo di questi controlli straordinari è, infatti, quello di attuare un attento monitoraggio dei soggetti che circolano nel territorio, con la finalità di intercettare la presenza di soggetti interessanti dal punto di vista operativo. Oltre a questa importante attività preventiva, i militari sono stati impegnati anche alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada da parte degli utenti.

Sono state elevate numerose sanzioni al codice della strada per un importo di oltre 3.000 euro. Le sanzioni hanno riguardato l’uso del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’omessa revisione all’autovettura e, in un caso, la circolazione in assenza di copertura assicurativa per la quale al proprietario veniva sequestrata l’autovettura.
La predetta attività di controllo, verrà ripetuta anche nei prossimi giorni e interesserà anche il territorio degli altri Comuni che ricadono nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Sciacca.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.