Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Gattino viaggia per oltre 120 chilometri nascosto nel motore di un’auto, salvato

Di Cristian Ruvanzeri
Gattino viaggia per oltre 120 chilometri nascosto nel motore di un’auto, salvato

Un gattino nascosto nel vano motore di un’auto a noleggio ha percorso oltre 120 chilometri da Palermo al Trapanese, sopravvivendo al viaggio lungo l’autostrada senza conseguenze. Lo riporta l’Ansa.

Protagonisti della vicenda due turisti tedeschi diretti in vacanza nel territorio trapanese, Castelvetrano, a bordo di una Skoda presa a noleggio nel capoluogo siciliano. Durante il tragitto la coppia ha avvertito dei miagolii provenire dalla parte anteriore della vettura. Dopo una sosta e alcuni tentativi andati a vuoto per recuperare l’animale, i due hanno proseguito il viaggio fino all’agriturismo Case di Latomie, struttura dove avevano prenotato il soggiorno.

Una volta arrivati, il personale dell’agriturismo è riuscito a far uscire il piccolo felino dal vano motore dopo diversi tentativi. Il gattino, apparso in buone condizioni nonostante il lungo tragitto, è stato adottato da Mariella Centonze, titolare della struttura, che lo ha chiamato Adolf per una macchia nera sopra la bocca simile a un baffo.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.