15.4 C
Comune di Sciacca

Grande risposta di Sciacca per la riapertura delle Terme: “Ci vogliono tempi certi” (Video)

Pubblicato:

Almeno 4 mila persone hanno partecipato, questa mattina, a Sciacca, alla manifestazione, promossa dal Comitato Patrimonio Termale, per la riapertura delle Terme. La città si è mobilitata. Dalla chiesa al volontariato, dalla politica all’associazionismo. C’era anche il mondo dello sport e, soprattutto, tanti giovani ad invocare la riapertura, dopo nove anni, delle Terme di Sciacca.

Per la prima volta la questione Terme di Sciacca è diventata territoriale visto che una decina di sindaci del territorio hanno partecipato alla manifestazione. Presenti anche quattro parlamentari di diversi schieramenti politici, Michele Catanzaro del Pd, Ida Carmina dei Cinque Stelle, Margherita La Rocca Ruvolo di Forza Italia e Giusi Savarino di Fratelli d’Italia.

“Vogliamo tempi certi per la riapertura ed essere coinvolti nell’azione avviata dalla Regione”, ha invocato il comitato Patrimonio termale.

Dopo il concentramento in piazza Angelo Scandaliato il corteo, guidato dalla banda musicale “Giuseppe Verdi di Sciacca”, si è mosso verso via Agatocle dove sono intervenuti i rappresentanti del comitato Patrimonio Termale di Sciacca, il vicario generale dell’Arcidiocesi di Agrigento don Giuseppe Cumbo, la rappresentante degli studenti Flavia Mandracchia, il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina e il sindaco Fabio Termine

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.