Il sindaco, Francesca Valenti, e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti, Carmelo Brunetto, intervengono sulla questione dei pagamenti da parte del Comune alle ditte che eseguono la raccolta dei rifiuti.
“La mensilità di marzo si legge nella dichiarazione degli amministratori – , la cui fattura è stata emessa nel mese di aprile, è stata pagata in data 31 maggio 2019 con valuta 4 e 5 giugno; per la mensilità di aprile sono state emesse, dalle ditte bono-sea, fatture il 6 e l’8 maggio.
Queste ultime fatture ancora non sono scadute, pur nondimeno, l’amministrazione ha già chiesto all’ufficio di ragioneria di effettuare i mandati di pagamento. L’ufficio di ragioneria ha confermato (benché le fatture non siano scadute… si ripete) che nei prossimi giorni (presumibilmente domani) verranno emessi i mandati di pagamento. Per quanto riguarda, invece, la mensilità di maggio, non risultano ancora presentate le fatture”. Il Comune, in buona sostanza, dice di aver fatto tutto anche se alle ditte il denaro non e’ ancora arrivato ed i lavoratori attendono di riscuotere”.
I pagamenti del Comune di Sciacca alle ditte che eseguono la raccolta dei rifiuti, Valenti e Brunetto: “Abbiamo dato tutte le disposizioni”

Pubblicato: