Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Il Comune di Sciacca sale nella classifica dei comuni più virtuosi in Sicilia nella raccolta differenziata.

Di Vittoria Russo
Il Comune di Sciacca sale nella classifica dei comuni più virtuosi in Sicilia nella raccolta differenziata.
Lo certificano gli ultimi dati ufficiali diffusi dal Dipartimento regionale dei Rifiuti, con un report pubblicato on line sul sito della Regione Siciliana. A settembre Sciacca ha toccato quota 76,2 per cento… E’ il dato migliore da quando è iniziata la raccolta differenziata. “Il Comune di Sciacca con il suo 76,2 per cento di raccolta differenziata risulta nel mese di settembre terzo in Sicilia tra i comuni superiori ai 10 mila abitanti e quinto tra i comuni della provincia di Agrigento”. Lo evidenziano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto esprimendo grande soddisfazione per il risultato raggiunto. “Un dato – affermano - che è partito dal 34,2 per cento di marzo quando è stato ampliato il sistema di raccolta differenziata col metodo porta a porta, per poi cominciare a crescere fino a oltrepassare a luglio il 70 per cento e mantenersi ancora su questi livelli anche negli ultimi mesi, che la Regione certificherà nei prossimi report”. Dunque il Comune di Sciacca sale sempre più in classifica tra i comuni più virtuosi in Sicilia nella raccolta differenziata. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Carmelo Brunetto ringraziano i cittadini per la collaborazione e gli uffici del Settore Ecologia del Comune di Sciacca per l’attività svolta.  
VR

Vittoria Russo

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.