11.7 C
Comune di Sciacca

Il Gol del Cuore a Sciacca, Tricoli: “Il mio ricordo di Paolo Borsellino” (Video)

Pubblicato:

Legalità e solidarietà per ricordare le vittime della mafia, domani, sabato 15 giugno, a partire dalle 17,30, allo stadio Gurrera di Sciacca, per il “Gol del Cuore”. Saranno in campo la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e le squadre composte da magistrati, carabinieri e vecchie glorie dello Sciacca calcio. Questa mattina, nella Sala Blasco, al Comune di Sciacca, conferenza stampa di presentazione alla quale sono intervenuti, assieme all’organizzatore, Rosario Palermo, e al presidente della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti, Giovanni Calì, il Presidente del Tribunale di Sciacca, Antonio Tricoli, il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, colonnello Nicola De Tullio, il sindaco, Fabio Termine, il vicesindaco, Valeria Gulotta, e la responsabile dell’Avulss, Maricetta Venezia.

Il presidente Tricoli ha ricordato la sua vicinanza a Paolo Borsellino. “Quando ho iniziato la mia carriera – dice Tricoli – Borsellino mi ha chiamato all’ufficio Istruzione del Tribunale di Palermo per dare una mano d’aiuto mentre il pool antimafia stava scrivendo l’ordinanza del maxiprocesso. Sono rimasto con lui circa sei mesi”.

Domani il presidente Tricoli guiderà dalla panchina la squadra dei magistrati.  Saranno in campo a Sciacca per il quadrangolare il nipote del magistrato, Paolo Borsellino, Paolo junior, e il colonnello dei carabinieri Filippo Barreca insieme a procuratori, magistrati, attori e cantanti. A dirigere la finale l’arbitro di seria A Rosario Abisso. Presentano Sasà Salvaggio, Chiara Esposito e Lele Vannoli.
   

Il ricavato della serata, organizzata con il patrocinio del Comune di Sciacca, sarà devoluto all’associazione “Avulss” di Sciacca per acquistare un pulmino destinato al trasporto di pazienti in difficoltà economiche, con l’obiettivo di contribuire ad aiutarli a raggiungere gli ospedali della Sicilia per le loro visite mediche. Con il mezzo si trasporteranno anche gli indumenti per l’armadio solidale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.