18.7 C
Comune di Sciacca

Il Tribunale di Sciacca sesto in Italia per la digitalizzazione in materia civile

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca si è classificato al sesto posto per la digitalizzazione dei fascicoli giudiziari in materia civile nell’ambito di una classifica stilata dal ministero della Giustizia.

La performance di Sciacca è stata di grandissimo livello avendo superato l’obiettivo previsto del 154 per cento: l’obiettivo al 15 giugno 2023 è stato raggiunto staccando nettamente il numero di 7.324 fascicoli che rappresentavano la soglia necessaria e toccando quota 8.551.

La classifica stilata ha l’obiettivo di rappresentare l’andamento delle attività rispetto ai target attesi, ponendo in evidenza eventuali situazioni di criticità, rispetto alle quali sarà necessario definire opportune azioni correttive. Sciacca ha superato brillantemente la prova con la sua sesta posizione a livello nazionale.

Il personale arrivato al Tribunale di Sciacca ha consentito di intervenire al meglio nell’ambito delle misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Pnrr e per l’efficienza della giustizia. L’attività di digitalizzazione al Tribunale di Sciacca è stata avviata già da molti anni grazie al coordinamento del dirigente amministrativo, Rosanna Grisafi, e con la fondamentale collaborazione del personale delle cancellerie. Ha avuto un’accelerazione grazie al nuovo personale arrivato grazie al Pnrr e per il risultato raggiunto soddisfazione è stata espressa dal dirigente amministrativo Rosanna Grisafi e dal presidente, Antonio Tricoli.

Nella foto, il dirigente amministrativo Rosanna Grisafi e il presidente Antonio Tricoli

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.