14.8 C
Comune di Sciacca

Imbecilli sempre in azione a Sciacca vanificano anche il lavoro dei volontari (Video)

Pubblicato:

C’è voluto uno spiegamento di forze come in poche altre occasioni ad agosto dello scorso anno da parte dei volontari dei Vigili del Fuoco in Congedo di Sciacca per rimuovere i rifiuti che erano stati scaricati abusivamente nel piazzale lungo la strada che collega le contrade Isabella e San Calogero.

Sono intervenuti anche un camion e una gru e la zona era stata liberata da tutti i rifiuti. Adesso, invece, quest’area viene adibita da qualche imbecille a discarica di materiali inerti, sfalci e potature. In pratica, c’è chi ristruttura casa o fa potare gli alberi del proprio giardino e si affida a gente che abbandona i rifiuti in questa zona.

A Sciacca accade anche questo ed è facile lamentarsi del servizio di pulizia se poi quando si ha la possibilità di tutelare la città non si fa nulla. Anzi, si deturpa con i rifiuti. Vero è che le telecamere, soprattutto quelle mobili acquistate dal comune andrebbero utilizzate maggiormente. E’ anche vero, però, che non si può trasformare tutto il territorio nel grande fratello e basterebbe un minimo di educazione e di rispetto per la città per evitare tutto questo.

Dispiace ancora di più questa volta perché si vanifica il lavoro di volontari che meno di un anno, come dimostra la foto che pubblichiamo, sono stati all’opera in gran numero.

Articoli correlati

Articoli Recenti