14.8 C
Comune di Sciacca

In contrada Piana Scunchipani il proprietario di un terreno non può recintarlo per la presenza di una discarica di rifiuti (Video)

Pubblicato:

“Aspettiamo che si proceda alla bonifica della zona che è ormai diventata una discarica a cielo aperto”. E’ quanto riferisce il presidente del comitato Piana Scunchipani di Sciacca, Rosario Vitrano. L’inciviltà di alcune persone ha trasformato in discarica la zona nella quale si trovavano, fino a pochi giorni fa, i cassonetti per i rifiuti. Ci sono anche lastre di eternit. “Il proprietario del terreno – dice Vitrano – non riesce a recintarlo se prima non si rimuovono i rifiuti”.

Da palazzo di città l’assessore Michele Bacchi fa sapere che la rimozione dei rifiuti verrà effettuata e che alcune zone della città in particolare, come la contrada Lumia, verranno tenute in debita considerazione anche per la collocazione, ormai imminente, delle telecamere. Il porta a porta in contrada Piana e in altre zone della città nelle quali ci sono ancora i cassonetti verrà effettuato, grazie a una nuova variante al piano Aro, al termine della stagione estiva quando diminuiranno le presenze e sarà più agevole organizzare il servizio.

Articoli correlati

Articoli Recenti