Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

In gara per 2 milioni di euro manutenzione di strade a Sciacca, Caltabellotta, Bivona e Cianciana

Di Risoluto Redazione
In gara per 2 milioni di euro manutenzione di strade a Sciacca, Caltabellotta, Bivona e Cianciana

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha approvato due progetti trasmessi all'ufficio Gare per il miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità interna e la messa in sicurezza di alcune strade provinciali e di viadotti per i cui lavori sono stati impegnati complessivamente oltre due milioni di euro.

Il primo progetto esecutivo riguarda l'accordo quadro per i lavori di messa in sicurezza di ponti e viadotti lungo le strade provinciali 31 Cattolica Eraclea-Cianciana, 17 Siculiana-Raffadali, 1 Spinasanta-Villaseta, 32 Ribera-Cianciana, Bivio Tamburello-Bivona, 37 Sciacca-Caltabellotta-San Carlo e sulla ex consortile 28 Voltano-Molinazzo-Zotta d'argento. La spesa prevista è di 1.678.100,00 euro, finanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il secondo progetto esecutivo riguarda l'accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria e l'eliminazione delle condizioni di pericolo lungo le strade provinciali 17 Raffadali-Siculiana, 18, SS 118-Joppolo Giancaxio, 29-A Montallegro-Cattolica Eraclea, 29-B Cattolica Eraclea-Raffadali e 77 Montaperto-Busoné, finanziati con decreto del ministero delle Infrastrutture per un importo di 500.000 euro.

Entrambi i progetti sono stati trasmessi all'ufficio Gare e Contratti per la programmazione e lo svolgimento delle procedure di gara che saranno effettuate in modalità telematica.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.