18.7 C
Comune di Sciacca

Incendio doloso nel sottoscala di una palazzina a Sciacca, paura per i residenti

Pubblicato:

spot_img

Un incendio ha devastato il sottoscala di una palazzina in via Verdi a Sciacca. L’allarme è stato lanciato alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento, che ha prontamente inviato sul posto una squadra del distaccamento cittadino. L’intervento rapido dei vigili del fuoco ha permesso di contenere il rogo, evitando che si propagasse ad altre parti dell’edificio.

Secondo le prime ricostruzioni, appare certo che l’incendio sia di origine dolosa. Le tracce di liquido infiammabile rinvenute sul luogo suggeriscono che qualcuno abbia volutamente appiccato le fiamme. L’incendio ha distrutto tutto il materiale presente nel sottoscala e ha annerito le pareti del vano condominiale.

Sull’accaduto stanno ora indagando i carabinieri, intervenuti insieme ai vigili del fuoco subito dopo lo scoppio dell’incendio. Gli investigatori si stanno concentrando sull’ipotesi che l’incendio sia stato causato intenzionalmente per liberarsi di oggetti o materiali accumulati nel sottoscala, una zona che spesso, in contesti condominiali, diventa oggetto di controversie tra i residenti.

Le cinque famiglie che abitano nell’edificio sono comprensibilmente scosse dall’accaduto.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.