Sono tre i feriti nell’incidente che si e’ verificato questa mattina lungo la statale 115 all’altezza della galleria San Giorgio e che ha mandato in tilt il traffico lungo la strada alle porte di Sciacca poiché ha coinvolto due mezzi rimasti sulla carreggiata.
Nella utilitaria viaggiavano due ragazze di Milano in vacanza in Sicilia. Alla guida una ventitreenne e lato passeggero una giovane di ventisette. Le due procedevano in direzione da Agrigento verso Sciacca. Sul mezzo pesante, un furgone che trasportava farina invece, un trentasettenne di Racalmuto che aveva scaricato un carico a Montevago e procedeva invece da Sciacca verso Agrigento.
Tutti e tre sono ricoverati al Giovanni Paolo II di Sciacca e per fortuna le loro condizioni non sono gravi.
La statale 115 e’ al momento ancora bloccata, nei prossimi minuti verrà riaperta a senso unico alternato con la rimozione dell’utilitaria mentre si e’ in attesa di un mezzo proveniente da Agrigento per poter liberare la carreggiata anche dal furgone e dunque, riaprire al transito anche l’altro senso di marcia.
Il Comune di Sciacca ha inviato sul posto i volontari dei vigili del fuoco in congedo che si sono premurati di fornire assistenza ai conducenti dei mezzi pesanti che sono rimasti bloccati per impercorribilità della strada alternativa.