11.9 C
Comune di Sciacca

Incontro sull’ospedale di Sciacca convocato dal sindaco, esclusa la onlus Capurro

Pubblicato:

“Incredibile ma vero: siamo stati lasciati fuori dall’incontro convocato dal Sindaco Termine con gli altri Sindaci dell’hinterland ed il Comitato Civico per la Sanità”. E’ il presidente della Onlus “Orazio Capurro – Amore per la vita” a lamentare il mancato invito dell’associazione all’incontro che il primo cittadino ha fissato per discutere sulle criticità del nosocomio.

“Siamo stati lasciati fuori – commenta in una nota Alessandro Capurro – nonostante un incontro fosse stato sollecitato da noi. Siamo stati lasciati fuori nonostante avessimo tenuto accesi, spesso da soli ma con coraggio, i riflettori sull’Ospedale.Siamo stati lasciati fuori nonostante la nostra importante iniziativa che mira a fare tornare il nostro Ospedale un’Azienda. Siamo stati lasciati fuori nonostante ormai da tantissimi anni ci impegniamo, attraverso la donazione di importanti apparecchiature e varie interlocuzioni, per migliorare le condizioni in cui si trova il nostro Ospedale ed i nostri Sanitari. Siamo stati lasciati fuori probabilmente perché non facciamo politica ma solo il bene della nostra comunità senza compromessi”.

Il sindaco Fabio Termine aveva annunciato l’incontro, fissato per il 15 novembre, con una nota stampa raccogliendo la sollecitazione che qualche giorno prima la Onlus aveva lanciato estendendo la possibilità di un tavolo anche con i nuovi deputati del territorio. Ma all’incontro, pare, parteciperà soltanto il Comitato Civico per la Sanità

“Pensavamo – aggiunge Capurro – che la condivisione e la collaborazione fossero una risorsa, invece per qualcuno, forse spinto da protagonismo, sembrerebbe proprio di no. Ci dispiace non essere stati invitati, avremmo potuto e voluto dare il nostro contributo conoscendo bene la tematica e le varie problematiche e considerata l’importanza dell’argomento trattato. Desidereremmo – conclude – conoscere le ragioni di questa scelta/esclusione”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.