22.2 C
Comune di Sciacca

Incontro tra i rappresentanti di Confcommercio e il prefetto di Agrigento

Pubblicato:

Da un lato il Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, e dall’altro i rappresentanti della Confcommercio di Agrigento, il presidente provinciale Giuseppe Caruana ed i vicepresidenti Gero Niesi e Giacomo Zimbardo oggi presenti all’incontro tra l’associazione di categoria e l’istituzione.

I temi al tavolo dell’incontro di oggi:l’usura e la contraffazione, l’abusivismo e l’illegalità, temi ai quali si guarda con molta apprensione considerate le grandi difficoltà incontrate dalle imprese durante il periodo della pandemia da Covid-19.

L’associazione ha dunque posto l’accento sulla ripartenza delle imprese, condizione necessaria per dare nuova spinta al tessuto economico locale, e l’importanza del turismo e della valorizzazione dei nostri centri storici, luoghi privilegiati della convivialità e della socialità.

Confcommercio ha poi espresso le preoccupazioni degli imprenditori legata all’approvvigionamento idrico, presupposto indispensabile per lo sviluppo del territorio e del turismo.

In ottica di superamento della crisi generata dalla pandemia, ha riferito al prefetto che bisogna pensare agli effetti del cambiamento da questa provocati e guardare ad uno sviluppo ordinato dal punto di vista commerciale che deve avvenire nelle nostre città anche in collaborazione con le Amministrazioni locali con provvedimenti di natura normativa che devono favorire la concorrenza leale.

A termine del colloquio, sono stati programmati per l’autunno dei momenti di formazione rivolti agli imprenditori per la diffusione dei valori della legalità e per lo sviluppo sano del territorio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.