14.4 C
Comune di Sciacca

Inps, in arrivo bandi di concorso per l’assunzione di 4. 000 impiegati in tutta Italia

Pubblicato:

In un’ottica di turnover e al fine di andare a passo con i tempi in relazione a specifiche competenze professionali, l’Inps sta sviluppando dei nuovi bandi di concorso che comprenderanno l’assunzione di 4.000 impiegati in tutta Italia. In particolare le figure da assumere saranno medici, avvocati, amministrativi e informatici.

Ecco quanto dichiarato dall’Inps in merito: “date le ulteriori e accresciute attività e responsabilità attribuite all’Istituto, sono stati responsabilmente programmati gli ulteriori fabbisogni di personale previsti nel 2020 e 2021, sempre in sostituzione di unità già uscite e mantenendo sostanzialmente invariato il personale complessivodegli ultimi anni. Si tratterà in particolare di medici, avvocati, amministrativi e informatici, per un turn over stimato in circa 4000 unità. Una pianificazione gestionale fondamentale anche per evitare gravi deficit di competenze, causate dal turnover e da nuove necessità operative dell’Istituto, e per accelerare concretamente la modernizzazione dei servizi pubblici.”

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.