13.7 C
Comune di Sciacca

Ipotesi spettacolo di chiusura dell’edizione del Carnevale di Sciacca 2020 al Circo

Pubblicato:

Un sopralluogo e una serie di interlocuzioni. L’assessore alla promozione strategica del territorio, Sino Caracappa avrebbe trovato una ulteriore soluzione al capitolo in sospeso dell’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca.

Dopo la riunione dello scorso martedì con l’associazione dei carristi e la scelta di rinviare di altre 48 ore la decisione circa la questione del premio bonus da attribuire alle associazioni che hanno partecipato all’ultima edizione della manifestazione interrotta a seguito dell’incidente lungo il corteo mascherato che e’ costato la vita al piccolo Salvatore Sclafani.

Finora le associazioni culturali hanno ottenuto dal Comune di Sciacca soltanto la voce indicata nel bando di concorso come rimborso spese mentre non e’ stata assegnata la restante parte del premio attribuita a seguito della redazione della classifica da parte della giuria che però non ha potuto valutare le opere non essendosi di fatto espletato il relativo concorso.

I carristi in precedenza, avevano sottoscritto un accordo che li impegnava dietro un rimborso alla conservazione e custodia delle stesse opere. Intendimento dell’amministrazione, inizialmente era quella di un recupero dell’edizione 2020 nei mesi successivi ma l’emergenza pandemica ha poi di fatto bloccato qualsiasi possibilità.

Adesso, al vaglio della stessa amministrazione vi sarebbe invece l’organizzazione di uno spettacolo che possa portare i gruppi mascherati ad esibirsi per la valutazione della giuria. La manifestazione di chiusura della festa si sta vagliando di organizzarla come uno spettacolo circense, sotto un tendone, con un pubblico contingentato e distanziato, munito di green pass come impongono le disposizioni del momento. Insomma, un modo per sancire la fine dell’ultima nefasta edizione. Lo spettacolo e l’esibizione potrebbe essere anche spalmato in tre giorni. Ballerini, coreografi, copionisti e attori sarebbero gia’ stati avvisati della possibilità della chiusura e nei prossimi giorni i presidenti delle associazioni culturali che hanno partecipato all’ultima edizione saranno nuovamente convocati in Comune per le comunicazioni ufficiali. Decisioni che il Comune deve maturare in fretta,

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.