Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Istituito il "premio Aurora - Fuoriclasse in solidarietà", mercoledì la prima edizione

Di Giovanna Venezia
Istituito il "premio Aurora - Fuoriclasse in solidarietà", mercoledì la prima edizione
La sua storia ha commosso in tanti. Aurora Pinelli e' deceduta lo scorso sedici maggio, la  ragazza, affetta da una grave patologia fin dalla nascita, e' diventata insieme alla mamma Daniela Campione che le e' stata accanto in questo percorso, simbolo della disabilita' vissuta col sorriso, con forza e coraggio. In occasione dell'anniversario della morte di Aurora, la famiglia Pinelli ha istituito il premio Aurora- Fuoriclasse in solidarieta' che  assegnerà un contributo agli alunni della scuola media Mariano Rossi che si sono distinti per l'inclusione e la solidarietà nei confronti del loro compagni con disabilità o problematicità. Aurora Pinelli frequentava proprio una classe della scuola media Mariano Rossi di contrada Perriera. Il giorno dei funerali, i compagni di classe le hanno dedicato accorate lettere di amicizia che hanno dimostrato quanto Aurora nonostante non riuscisse a parlare a causa della malattia, fosse riuscita ad entrare nel cuore dei compagni e di quanti l'hanno conosciuta. Mercoledi' prossimo, la famiglia Pinelli nel corso della cerimonia che si svolgera' nel giardino della scuola dove lo scorso anno pochi giorni dopo il decesso della giovane, e' stato piantumato un albero in suo ricordo,  assegnera' il premio in denaro a tre alunni che sono stati selezionati.
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.