Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

La cocaina nell'ovetto di cioccolata, arrestato dai carabinieri un sessantaduenne

Di Risoluto Redazione
La cocaina nell'ovetto di cioccolata, arrestato dai carabinieri un sessantaduenne

I carabinieri di Siculiana e di Cattolica Eraclea, nella serata di ieri, nell’ambito dei rinforzati servizi pre natalizi, hanno arrestato un sessantaduenne siculianese. Nelle sue tasche e a casa, dentro la sorpresa di un noto ovetto di cioccolata, i militari hanno trovato una quindicina di grammi di cocaina, già pronta ad essere smerciata in paese. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

"Il Santo Natale è infatti sempre più vicino e il clima di festa spinge i giovani ad affollare i locali durante il weekend. Per questo motivo i carabinieri di Siculiana e Cattolica Eraclea hanno deciso di svolgere incessanti servizi di pattugliamento per rendere serena la movida locale. Proprio ieri sera i primi importanti frutti". Così sottolineano dal Comando Provinciale.

Appena entrati in un locale del centro di Siculiana, i militari si sono accorti subito di quell’uomo che, per età – un siculianese sessantaduenne – e per atteggiamento, stonava rispetto al resto degli avventori. Hanno deciso quindi di avvicinarlo e portarlo in caserma per procedere ad un’accurata perquisizione. Dalle sue tasche sono saltati fuori quasi 200 euro in contanti ed alcune dosi di “coca” già confezionate in palline.

I carabinieri hanno quindi deciso di approfondire e cercare altro stupefacente a casa del sospettato. Il risultato non si è fatto attendere. Salendo su un mobile della camera da letto, l’attenzione dei militari si è concentrata su un necessaire. Dentro, i carabinieri hanno trovato una inattesa sorpresa. Un contenitore di plastica, di quelli usati nei noti ovetti di cioccolata. Dentro però non c’erano giochi per bambini, bensì piccole palline contenenti in tutto 14 grammi di cocaina. In giro per casa poi i militari hanno trovato un bilancino e bustine per il confezionamento.

Per il sessantaduenne sono così scattati i domiciliari.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.