Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

La Federazione Italiana Piccole e Medie Imprese premia Di Laura

Di Risoluto Redazione
La Federazione Italiana Piccole e Medie Imprese premia Di Laura

“Valorizzare la figura femminile per 365 giorni l'anno e non solo l'8 marzo”, il leit motiv del premio: “Il giorno dopo: donna tutto l'anno”. Per i promotori del premio, Francesco Prudenzano di Confintesa, Antonella Terranova della Federazione Italiana Piccole e Medie Imprese e per Adalberto Bertucci della Fondazione “Oreste Bertucci”, il riconoscimento per l'imprenditoria è stato conferito quest'anno a Samantha Di Laura.

Giunto alla terza edizione il premio, patrocinato dal Consiglio della Presidenza della Regione Lazio, sarà consegnato il 9 marzo a Roma a Samantha Di Laura, manager cosmopolita, piemontese di origini siciliane, imprenditrice del “terzo tipo”, come è stata definita per la sua capacità di coniugare etica, finanza e sostenibililità, nell'ambito della cerimonia che si terrà presso la sala Gerolamo Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio. Di Laura, già da anni, ha scelto la Sicilia e Menfi per fare impresa.

“Il premio conferitomi dalla Fmpi, Confintesa e la Fondazione Oreste Bertucci mi rende felice- dice l'imprenditrice Samantha Di Laura- perché mi conferma che la strada intrapresa è quella giusta, che l’unione e la cooperazione delle Piccole e Medie imprese si può realizzare, anche in un paese e in un territorio in cui si pensa che sia impossibile cooperare. Perché la cooperazione e non la competizione è la forma di business del futuro. E le sfide del futuro sono difficili. Mai impossibili”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.