14.3 C
Comune di Sciacca

La giornata a Sciacca di Amadeus tra i suoi sapori e le sue tradizioni

Pubblicato:

Ha riferito a molti che tornerà. Amadeus ha così tanto visto e apprezzato durante la sua giornata di vacanza a Sciacca che ha manifestato la sua intenzione di voler tornare. Un’intera giornata trascorsa in città quella del presentatore Rai e della sua famiglia. Infatti, sulle tantissime foto ripostate sui social, il conduttore e’ sempre stato in compagnia della moglie Giovanna Civitillo e del figlio.

Amadeus ha fatto tante cose in citta’ così come fanno tanti turisti in visita. Tappa obbligata la granita al bar Roma dallo zio Aurelio ( dove anche Risoluto.it ha avuto il piacere di una intervista)

e ancora una visita da Nocito Gioielli e il suo annesso museo per conoscere la storia del corallo di Sciacca tramite il racconto dell’ingegnere Peppino Di Giovanna e della creatrice di gioielli, Laura.

E poi un aperitivo al bar Terrazza Scandaglia

e visita nella bottega del maestro ceramista Bono in discesa Campidoglio.

Ma Amadeus che nel frattempo non ha mai disdegnato foto ricordo con i passanti mostrandosi sempre cordialissimo e disponibile, ha poi preferito optare per un tipico pranzo siciliano al Baglio Antico Loco.

Accolto dalla famiglia Barna e Catanzaro ha poi preso parte ad uno dei corsi del Sicilian Cooking Experience tenuto dalla padrona di casa Giovanna Barna.

Insomma, il bravissimo conduttore e direttore artistico di Sanremo, non ha voluto perdersi nulla della cittadina cogliendo ogni singola eccellenza gastronomica, tradizione e storia.

Articoli correlati

Articoli Recenti