Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

La morte del piccolo Salvatore al Carnevale di Sciacca 2020, iniziato oggi il processo

Di Risoluto Redazione
La morte del piccolo Salvatore al Carnevale di Sciacca 2020, iniziato oggi il processo

E' iniziato questa mattina al Tribunale di Sciacca, dinanzi al giudice monocratico Dino Toscano, il processo per la morte del piccolo Salvatore Sclafani durante la sfilata del Carnevale 2020.

Nella prima udienza del processo, per omicidio colposo, ammesse tutte le prove testimoniali. I testi citati da accusa, difese e parte civile sono 25. Nella prossima udienza, il 23 novembre, saranno escussi quattro agenti di polizia giudiziaria che hanno svolto le indagini coordinate dai sostituti Michele Marrone e Roberta Griffo.

A giudizio il padre del piccolo, Francesco Sclafani, al quale si contesta di avere collocato il bimbo su un ripiano del carro dal quale poi è caduto (è difeso dall'avvocato Aldo Rossi sia come imputato che come parte civile); il presidente della Futuris, la società che ha organizzato la manifestazione, Giuseppe Corona, perché sarebbe stato onerato di garantire il servizio di sicurezza durante la sfilata; il presidente dell’associazione culturale che ha allestito il carro allegorico, Giuseppe Sclafani, per non avere adottato le precauzioni per evitare quel tipo di evento.

Sono difesi, rispettivamente, dagli avvocati Filippo Alessi e Filippo Marciante.

L'avvocato Mauro Tirnetta è difensore di parte civile per la mamma e il fratello del piccolo Salvatore.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.