Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

La morte del sambucese D'Amico al Giro d'Italia del 2018, l'imputato di omicidio stradale chiede l'abbreviato condizionato

Di Risoluto Redazione
La morte del sambucese D'Amico al Giro d'Italia del 2018, l'imputato di omicidio stradale chiede l'abbreviato condizionato

Gaetano Agozzino, di 72 anni, accusato di omicidio stradale, perché avrebbe violato l’ordine degli addetti dell’Anas e rimosso le transenne che erano state poste, a presidio di bici e mezzi di servizio al seguito della tappa agrigentina del Giro d’Italia del 2018, investendo con la sua Fiat Stilo il motociclista di Sambuca di Sicilia Leonardo D'Amico, di 48 anni, di Sambuca di Sicilia, morto dopo quasi un mese di agonia, ha chiesto di essere giudicato con l’abbreviato condizionato.

In sede di udienza preliminare, al Tribunale di Agrigento, il suo difensore, l’avvocato Salvatore Maurizio Buggea, ha chiesto l’abbreviato condizionato a una perizia che chiarisca meglio la dinamica dei fatti e alcuni aspetti come la velocità tenuta da Agozzino con la sua auto quando si è verificato il fatto. Il giudice deciderà il 18 marzo.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.