Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

La morte di Di Gangi travolto sui binari, prosciolto il capotreno

Di Risoluto Redazione
La morte di Di Gangi travolto sui binari, prosciolto il capotreno

Non luogo a procedere per il capotreno in servizio sull'Intercity notte che la sera del 27 novembre 2021 ha fatto scendere il boss Salvatore Di Gangi, 79 anni, storico capofamiglia di Sciacca, perché senza green pass. Il giudice per l'udienza preliminare ha prosciolto il dipendente di Trenitalia dall'accusa, sostenuta dal sostituto procuratore della Dda di Genova, Federico Manotti, di abbandono di persona incapace. Di Gangi si trovava in custodia cautelare ad Asti, ma era stato scarcerato perché molto malato. Aveva comprato un biglietto del treno per tornare in Sicilia ma non aveva il green pass ed era stato fatto scendere a Genova, come prevedeva la legge in quel periodo. L'anziano ha poi perso l’orientamento ed è entrato dentro una galleria dove è stato travolto e ucciso da un treno merci in transito. Per qualche giorno, la morte del boss di Sciacca, è rimasta avvolta nel mistero ed era emersa l'ipotesi di un delitto di mafia, ma con l’aiuto delle telecamere, le cui immagini sono state acquisite dalla polizia ferroviaria, e' stato poi acclarato l'incidente. Secondo l’accusa il dipendente di Trenitalia, vista l'età del passeggero e la difficoltà a camminare, avrebbe dovuto avvisare la polizia per prenderlo in custodia. Secondo il gip, invece, il capotreno non avrebbe alcuna responsabilità.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.