Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

La Onlus Capurro consegna un ecografo di ultima generazione all'ospedale di Sciacca, e' il risultato di una eccezionale gara di solidarietà che potenziera' il nosocomio

Di Risoluto Redazione
La Onlus Capurro  consegna un ecografo di ultima generazione all'ospedale di Sciacca, e' il risultato di una eccezionale gara di solidarietà che potenziera' il nosocomio

E' stato consegnato questa mattina dall'Associazione ORAZIO CAPURRO - Amore per la Vita ONLUS all'Ospedale di Sciacca, un ecografo multidisciplinare portatile ESAOTE Mylab Omega completo di ben due sonde, tutte le licenze per un utilizzo a 360 gradi, carrello, stampante ed accessori.

La direzione dell'ASP di Agrigento, il Commissario ad Acta, i Direttori di Presidio, il direttore, i dirigenti medici e tutto il personale sanitario dell'U.O.C. di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, hanno ringraziato il Presidente e tutti i componenti dell'Associazione
ORAZIO CAPURRO - Amore per la Vita ONLUS per la donazione effettuata
Si tratta di un ecografo portatile, top di gamma, di ultima generazione, altamente performante, dalle eccellenti caratteristiche tecniche ed estremamente versatile che potrà essere utilizzato dal personale medico presso il reparto di rianimazione, in terapia intensiva, in sala operatoria, in situazioni di urgenza e perfino in consulenza, anche nelle situazioni più complesse e nelle condizioni più difficili.
Un'apparecchiatura molto costosa, il cui prezzo di listino è di circa 61.000 euro, che consentirà di effettuare qualsiasi tipo di esame ecografico, interventi ecoguidati e per contestualizzarne l’utilità e l’importanza al momento di grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo basti pensare che è sufficiente posizionare la sonda dell’ecografo sul torace del paziente, anche direttamente al letto dello stesso, per eseguire un’ecografia polmonare e valutare istantaneamente le condizioni dei polmoni del paziente ed avere un quadro diagnostico chiaro ed immediato, senza spostamento in Radiologia, senza necessità di impegnare altro personale sanitario ed altre apparecchiature quindi garantendo una maggiore sicurezza allo stesso paziente, agli altri utenti ed agli stessi operatori sanitari.
Questa apparecchiatura, insieme alle altre che giungeranno nei prossimi giorni, nello specifico 5 ventilatori polmonari e 4 monitor multifunzione, al di là dell'emergenza covid-19 di questo periodo, rimarranno e saranno utilizzati anche nel futuro presso l'Ospedale di Sciacca e segnano un importante e prezioso passo avanti in termini di ammodernamento e potenziamento delle risorse tecnologiche e diagnostiche a disposizione degli operatori per assicurare all'utenza prestazioni
sanitarie sempre migliori.

La Onlus Capurro nell'ambito della campagna fondi avviata per l'emergenza Covid-19, e' riuscita a raccogliere ben 120 mila euro, somme raccolte dalla spontaneita' di donazioni di privati di ogni parte di Italia e altre associazioni che hanno riconosciuto l'importanza di quanto fatto in questi anni gia' in passato dalla stessa Onlus saccense.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.