Scorrono nei pannolini dei loro piccoli i nomi e le date del primo vagito. Tanti pannolini disegnati e colorati per affermare la speranza nel futuro anche quando le cose vanno male , proprio come adesso.
Cosi’ alcune neo mamme di Sciacca che si sono incontrate e conosciute durante i corsi pre-parto oggi che i loro piccolini nonostante tutto sono qui, hanno voluto condividere con tutti la gioia che i piu’ piccoli riescono a dare. Ed ecco un collage dei loro piccini, ognuno con il proprio tenero pannolino. Sono tutti nati tra
novembre-dicembre 2019 e gennaio-febbraio 2020.
“I bambini – hanno scritto le neo mamme su Facebook – riescono a trasmettere la gioia e la spensieratezza che noi adulti perdiamo in momenti bui. In un momento come questo loro riescono a strappare un sorriso a chiunque incontri il loro sguardo anche se dietro uno schermo , hanno un potere immenso quello di portare la serenità e la speranza nel cuore perché nonostante tutto , andrà tutto bene, loro sono il nostro futuro!! Grazie a quegli occhietti vispi e quelle guance paffutelle noi mamme riusciamo a vivere questa situazione con la certezza che verranno tempi migliori”.