La Sicilia e’ presente in maniera massiccia alla fiera internazionale di Milano, tornata in presenza dopo 2 anni.Con la Regione, quattro distretti turistici, oggi denominati DMO: Isole Minori, West Sicily, Madonie e @Targa Florio, Agrigento e Strada degli Scrittori. Proprio con quest’ultimo distretto e’ presente anche l’Ecomuseo dei Cinque Sensi di Sciacca con la presidente Viviana Rizzuto e le due componenti del direttivo, Desirée Libassi e Anna Salvaggio.
Attesa per domani quando alle ore 12 presso lo stand dell’Enit, ente nazionale italiano del turismo, Viviana Rizzuto interverra’ per raccontare la nascita, la costituzione e l’evolversi del museo diffuso di Sciacca.
La Rizzuto interverra’ poi successivamente alle ore 15,30 presso l’area eventi dello stand “Così bella che vorrai rimanere per sempre”, al termine degli interventi si terrà una conferenza stampa per i giornalisti di turismo alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina.
(Nella foto in copertina, Alfonso Pecoraro Scanio con le rappresentanti dell’Ecomuseo di Sciacca e il giornalista Emilio Casalini)