12.6 C
Comune di Sciacca

Leonte in giunta e Nana’ a Carnevale ancora in attesa di nomina

Pubblicato:

Il sindaco Fabio Termine deve ormai da oltre un mese sostituire in giunta l’assessore Francesco Sabella che come Gianluca Fisco ha rassegnato le dimissioni per motivi personali.

Due settimane fa, un primo cittadino assai ottimista aveva annunciato che avrebbe chiuso la nuova nomina nel volgere di pochi giorni. Giovedì aveva rincuorato che entro oggi avrebbe chiuso la partita del successore di Sabella. Ma qualcosa evidentemente non quadra e si e’ ancora in attesa dell’assessore nonostante negli ultimi giorni la nomina di Fabio Leonte sembrava essere imminente e scontata.

La lista Ferdinandea aveva dapprima indicato Giuseppe Ambrogio al posto di Sabella, ma il primo cittadino aveva più volte sollecitato la lista verso un assessore al Bilancio lasciando pendere per una preferenza verso Fabio Leonte che in passato ha gia’ rivestito quel ruolo.

Pare che a complicare la situazione sia stato il Partito Democratico che secondo alcune indiscrezioni nel fine settimana avrebbe richiesto una sorta di mini azzeramento di Giunta optando per un cambio degli assessori Agnese Sinagra e Salvatore Mannino. Una richiesta azzardata per il primo cittadino che invece, continuerebbe a lavorare per il semplice avvicendamento della delega al Bilancio.

Tuttavia se dovesse prevalere tale orientamento, messo da parte Ambrogio, Leonte dovrebbe entrare nuovamente in Giunta.

Il sindaco però non perde tempo soltanto con la nomina del nuovo amministratore, ma e’ ancora in fase di valutazione dei costi per il concerto del 9 febbraio proposto da Nana’ Gulino. Insomma, Termine sta cercando preventivi per palchi e service e soltanto nelle prossime ore scioglierà il nodo su un eventuale spettacolo in piazza Scandaliato con il ritorno di Nana’.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.