13.7 C
Comune di Sciacca

Lievitano i prezzi sui voli da e per la Sicilia a pochi giorni da Pasqua

Pubblicato:

E’ quanto ha rilevato Federconsumatori proprio a pochi giorni da Pasqua e Pasquetta. Le tariffe aeree, che riguardano i voli da a e per la Sicilia, infatti, sarebbero aumentate a dismisura. In alcuni casi, addirittura, i prezzi salgono anche di 386-477 euro.

L’ultima rilevazione di Federconsumatori dei prezzi dei voli da e per la Sicilia, evidenzia un aumento esorbitante dei prezzi che rimangono altissimi fino alla fine. Proprio Federconsumatori, spiega che a volte i prezzi salgono anche di 386-477 euro, rispettivamente differenza sul prezzo minimo e sul massimo di un Bologna-Catania con Ryanair, il cui prezzo negli ultimi giorni è schizzato fino a 729,28 euro.

“Cifre da capogiro considerando che se il 7 aprile, invece di tornare a Catania per Pasqua scegliamo di partire da Catania per Dubai, spendiamo circa il 50% in meno: 550 euro A/R con volo diretto, ritorno il 14 aprile”, spiegano dall’associazione. “Non ci aspettavamo altro che questo – commenta il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – lo avevamo previsto in tempi non sospetti. I pochi voli aggiunti da alcune compagnie man mano che quelli già schedulati si andavano saturando, infatti, non hanno sortito un grande effetto. Ma sapevamo anche questo: i voli in più vanno aggiunti mesi (e non giorni) prima delle feste comandate”.

Federconsumatori, a tal proposito, chiede cosa abbia intenzione di fare il Governo regionale in vista del 25 aprile, del 1° maggio e del 2° giugno, per cercare di porre rimedio ad un problema, quello dei prezzi alle stelle sui voli aerei, che potrebbe, con ogni probabilità, ripresentarsi a ridosso dei tre lunghi ponti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.