19.4 C
Comune di Sciacca

L’ingegnere Arbisi in prestito al Comune di Menfi, c’è l’ok della giunta Termine

Pubblicato:

L’ingegnere Sario Arbisi, dipendente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sciacca, assunto con l’ultimo concorso espletato dall’ente, inquadrato
nell’Area dei Funzionari ad Elevata Qualificazione, presterà per 12 ore settimanali il suo servizio anche presso il Comune di Menfi.

Lo ha stabilito una delibera di giunta che ha approvato anche una convenzione con il Comune di Menfi sulla base dell’articolo 23 del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Comparto Funzioni Locali. La norma stabilisce che gli enti locali possono utilizzare, con il consenso dei lavoratori interessati, personale assegnato da altri enti per periodi predeterminati e per una parte del tempo di lavoro d’obbligo, mediante convenzione e previo assenso dell’ente di appartenenza, per soddisfare la migliore realizzazione dei servizi istituzionali e di conseguire una economica gestione delle risorse.

Nonostante le risapute difficoltà di organico nell’ Ufficio Tecnico saccense, il sindaco e la giunta, hanno deciso di prestare il funzionario tecnico al comune vicinofS che si ritrova sfornito totalmente di una figura nel proprio Ufficio Tecnico.

Arbisi fino a dicembre, dunque e con possibilità di proroga, presterà 12 ore di servizio anche a Menfi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.