Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Mamma di Sciacca scrive al dirigente scolastico: "Bimbi positivi, ma non abbiamo trovato il giusto sostegno"

Di Risoluto Redazione
Mamma di Sciacca scrive al dirigente scolastico: "Bimbi positivi, ma non abbiamo trovato il giusto sostegno"

In riferimento alla nostra intervista al dirigente scolastico, Pippo Graffeo dell'Istituto scolastico Dante Alighieri, realizzata martedì scorso a proposito di alcuni casi di positivita' nelle scuole di competenza del preside, riceviamo e pubblichiamo la lettera in integrale che una mamma ha deciso di inviare alla nostra redazione. Per completezza della notizia riportiamo l'intervista realizzata due giorni fa.

▶ YouTube

Egregio Dirigente Giuseppe Graffeo,
sono una mamma risentita e preoccupata, che per eccesso di scrupolo non manda il proprio figlio a scuola, esattamente frequentante il Plesso Perriera di via Leonardo Sciascia.
Fermo restando che la situazione mondiale è delicata e in continuo stato di allarme, e che la scuola, a detta di tutti i dirigenti è sicura, mi sento colmare alcune lacune presenti nelle sue ultime
dichiarazioni.
Esorta noi genitori a mandare i figli a scuola, a non far perdere ai bambini l'opportunità della socialità e della relazione e in questo mi trova profondamente d'accordo con lei, però poi penso, come posso stare serena se nella classe di mio figlio "Protocolli a parte" non ho riscontrato chiarezza?
Le volevo far sapere che alcuni genitori, con figli risultati positivi e familiari (inclusa me) hanno vissuto, e ancora stanno vivendo, una situazione surreale, faticosa sia psicologicamente che fisicamente.
Ci siamo ritrovati in un focolaio, con 4 bambini positivi e con tutto quello che ne è conseguito poi con i contagi in famiglia, ma nella sua intervista la nostra classe non è mai stata menzionata, a queste famiglie e a questi bambini secondo il mio punto di vista non è stato dato il giusto sostegno
da parte della scuola, soprattutto sotto l'aspetto umano.
Sottolineo inoltre che io sono pienamente d'accordo con i protocolli, con il rispetto delle regole e con la privacy, ma spesso al di la di tutto prevale il buon senso e la chiarezza.
Detto ciò, auguro di cuore alle famiglie provate dalla vicenda di tornare a sorridere presto, e mi
sento di esortare lei, Dirigente Graffeo Giuseppe di fare chiarezza sull'avvenuto sopra menzionato.
Una Mamma del Plesso Perriera.

Giovanna Crapanzano
Sciacca li, 05/05/2021

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.