Ha presentato un’interrogazione consiliare sul tema degli edifici scolastici comunali l’ex assessore, oggi componente di opposizione, Salvatore Monte che scrive: “Abbiamo appreso recentemente che sono pervenute in comune alcune richieste da parte di alcune dirigenze scolastiche, relativamente alla impellente necessità di manutenzionare alcuni edifici scolastici della nostra città.Questo grido d’allarme sarebbe già stato recepito dalla dirigenza che ha richiesto all’amministrazione un urgente incontro finalizzato a comprendere quale sia l’intendimento in merito a queste legittime richieste”.
“La sicurezza negli edifici scolastici deve rappresentare uno dei punti basilari dell’agenda programmatica di una pubblica amministrazione.
Con la presente si interroga l’amministrazione comunale per comprendere quali iniziative saranno poste in essere, in breve tempo per rendere maggiormente sicuri, fruibili ed al passo con i tempi quegli edifici scolastici che hanno avanzato opportuna richiesta all’amministrazione.
La risposta alla suddetta interrogazione potrà pervenire in forma scritta visto e considerato che i “question time” sono occasione sempre più rare”