Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Marevivo Sicilia festeggia il Natale regalando al mare e all’ambiente una raccolta di rifiuti

Di Veronica Gallo
Marevivo Sicilia festeggia il Natale regalando al mare e all’ambiente una raccolta di rifiuti

Ci sono gesti che valgono molto più dei doni materiali. Lo sanno bene i volontari dell’associazione Marevivo Sicilia che per Natale hanno deciso di regalare al mare, all’ambiente e a tutti noi la pulizia di uno dei più bei siti naturali della Sicilia: la Foce del Fiume Platani.

I volontari, infatti, prima del subentro delle più strette misure di sicurezza previste dall’ultimo DCPM e garantendo la massima sicurezza ai partecipanti ha organizzato una giornata ecologica con la raccolta di rifiuti in spiaggia, ripulendo al meglio il versante occidentale e gli argini fluviali di quello orientale della Foce del Fiume Platani.

“Tutti giovani i volontari che oggi hanno accolto l’invito di Marevivo a collaborare nelle attività di pulizia della spiaggia e questo è un grande segnale del senso di responsabilità che le nuove generazioni stanno assumendo nei confronti dell’ambiente” – dichiara Emanuele Macaluso, giovane neo assessore del Comune di Ribera.

Sono stati raccolti oltre 30 sacchi di spazzatura varia oltre ai numerosi elettrodomestici, copertoni e laterizi, per un totale di circa 500 kg di rifiuti.

Lo spiaggiamento è una vera e propria emergenza per l’ambiente naturale e deve far riflettere tutti sulle gravissime conseguenze generate da anni d’incuria e disattenzione. L’emergenza ambientale rappresenta inoltre, un ulteriore ostacolo per lo sviluppo della Sicilia che si avvia ad essere, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, la meta turistica da privilegiare proprio per la bellezza delle spiagge e del mare e di tutto l’ambiente culturale, circostanza che potrebbe assicurare alla regione una notevole crescita in termini di sviluppo economico, non tralasciando mai di attenzionare la sostenibilità e il rispetto per la natura.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.