23.1 C
Comune di Sciacca

Marilena Mauceri nominata ambasciatrice per le Città del Vino

Pubblicato:

spot_img

Marilena Mauceri, ex sindaco di Menfi e attuale presidente della Fondazione Inycon, è stata nominata ambasciatrice per le Città del Vino, un importante riconoscimento conferitole su proposta del coordinamento delle Città del Vino della Sicilia. La nomina è giunta come attestato di stima per l’impegno profuso da Mauceri nel corso del suo mandato di sindaco di Menfi, un incarico che ha ricoperto dal 2018, diventando la prima donna eletta a tale carica nella sua città.

Durante i suoi cinque anni alla guida di Menfi, Mauceri ha saputo valorizzare il territorio e le sue risorse, coinvolgendo imprenditrici e aziende locali in una serie di iniziative che hanno portato Menfi a essere nominata “Città Italiana del Vino 2023”. Questa nomina ha rappresentato un traguardo significativo per la città, frutto di un lavoro che ha visto l’ex sindaco mettere al centro il comparto vinicolo, l’agricoltura e la cultura del vino, valorizzando la tradizione e al tempo stesso guardando all’innovazione.

Particolarmente rilevante è stato il suo ruolo all’interno della Fondazione Inycon, di cui è presidente. Attraverso la Fondazione, Mauceri ha promosso la storica manifestazione enoturistica di Inycon, un evento che è entrato a far parte del “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” della Regione Siciliana. 

Nota per la sua attenzione ai temi scolastici e per un costante impegno sociale, Marilena Mauceri ha espresso grande soddisfazione per la recente nomina. “Onorata di tale nomina – ha commentato-. Sarà mia cura continuare a collaborare con impegno e dedizione, per portare avanti tutte le istanze di sviluppo ed arricchimento per la nostra città, in sinergia con i Comuni delle Terre Sicane. Andiamo avanti”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.