Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

In arrivo a Sciacca 20 mila mastelli per la raccolta del vetro anche nelle seconde case

Di Giuseppe Pantano
In arrivo a Sciacca 20 mila mastelli per la raccolta del vetro anche nelle seconde case


Sono in arrivo a Sciacca 20 mila mastelli per la raccolta del vetro. Si stanno definendo i dettagli e l’assessore comunale all’Ambiente, Salvino Patti (nella foto), annuncia: “I mastelli sono già stati ordinati e la raccolta del vetro sarà avviata nel mese di marzo. Saranno forniti i mastelli anche per le seconde case. Il giorno di raccolta deve essere stabilito, ma, probabilmente, sarà il giovedì quando viene ritirata l’indifferenziata”.

Dall’inizio del 2026 il servizio di raccolta dei rifiuti viene svolto a Sciacca dalla Teknoservice di Torino, società che ha aggiunto il centro termale ai 300 comuni italiani nei quali già operava.

La raccolta del vetro è un’offerta migliorativa. In futuro l’obiettivo è di separare anche la carta dalla plastica per migliorare la differenziata.

L'appalto alla Teknoservice scadrà a fine 2026. Intanto, dovrà essere espletata la gara per il nuovo servizio della durata di 8 anni.

GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.