Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Menfitano rifiuta l'alcol test e adesso dovrà svolgere lavori di pubblica utilità

Di Risoluto Redazione
Menfitano rifiuta l'alcol test e adesso dovrà svolgere lavori di pubblica utilità

Il gip del Tribunale di Sciacca con decreto penale di condanna gli ha inflitto un’ammenda di 1.200 euro per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Il suo difensore, l’avvocato Giuseppe Buscemi, ha impugnato il decreto e adesso lo stesso giudice ha accolto la richiesta di sostituzione della pena pecuniaria inflitta a S.M., di 40 anni, di Menfi, con lavori di pubblica utilità da svolgere in una cooperativa sociale del luogo.

Il quarantenne era al volante della propria autovettura modello Alfa Romeo e dopo essersi immesso su una delle strade principali di Menfi con una manovra azzardata veniva fermato dai carabinieri.

I militari avrebbero notato che l'uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta presumibilmente al consumo di bevande alcoliche. Insospettiti da un forte odore di alcol, hanno chiesto al quarantenne di sottoporsi al test che rileva eventuali condizioni di alterazione psicofisica. A suo carico anche il sequestro dell’auto e il ritiro della patente di guida.

Adesso svolgerà 8 ore di lavoro presso l’istituto che si occupa di servizi sociali. Nella foto, l'avvocato Giuseppe Buscemi

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.