14.4 C
Comune di Sciacca

Messina tra bilancio e critiche: “Al Comune manca chi guida la macchina” (Video)

Pubblicato:

Il presidente del consiglio comunale di Sciacca, Ignazio Messina, ha tracciato questa mattina il bilancio dell’attività consiliare del 2023, caratterizzata dall’approvazione di 113 atti deliberativi, e sottolineato il lavoro svolto dalle commissioni. Un’azione intensa che ha portato anche a risultati importanti come il regolamento edilizio.

L’altra faccia della medaglia emersa durante la conferenza stampa di questa mattina, in Sala Blasco, quella che per Messina è stata una carente azione amministrativa che ha portato a conseguenze anche per il consiglio e tra queste i continui commissariamenti per gli strumenti finanziari.

“Manca chi guida la macchina” è la frase pronunciata da Messina che racchiude tutte le critiche. Ha parlato anche di una “scarsa sinergia istituzionale”. Questo passaggio Messina lo ha fatto riferendosi in particolare alle vicende che riguardano la sanità e pure le terme. “Bisogna farsi rispettare – ha detto Messina – ma lo scontro non sempre porta vantaggi”.

Il presidente Messina ha parlato anche dell’attesa per il pronunciamento del suo ricorso per le scorse amministrative e mostrato un opuscolo con il regolamento del consiglio comunale che vuole presentare anche nelle scuole della città.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.