Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Migranti morti in mare da oggi con degna sepoltura a Sciacca

Di Risoluto Redazione
Migranti morti in mare da oggi con degna sepoltura a Sciacca

Si e' posto rimedio ad una brutta vicenda che lo scorso novembre ha interessato il cimitero di Sciacca quando le salme di alcune vittime del naufragio del 2008 al largo di Lampedusa sepolte in alcuni loculi al cimitero di Sciacca sono state traslate in alcune fosse comuni. Una vicenda che era stata denunciata dalle associazioni a tutela dei diritti dei profughi e che aveva portato all'avvio di una indagine interna.

La sindaca Francesca Valenti si è successivamente impegnata a porre rimedio alla situazione e oggi e' stata celebrata la commemorazione di tutte le vittime dei naufragi nel Mediterraneo nella muova area del cimitero dove diciannove salme hanno trovato posto. Un luogo simbolico del cimitero saccense che ora assicura una degna sepoltura a chi ha perso la vita nel tentativo di una vita migliore.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.