11.1 C
Comune di Sciacca

Monte sollecita la chiusura delle scuole per il Giro d’Italia, ma alunni impegnati con le prove ministeriali Invalsi

Pubblicato:

Il consigliere di opposizione Salvatore Monte chiede oggi all’Amministrazione Comunale di conoscere se in occasione del Giro D’Italia, mercoledì nove maggio, le scuole di Sciacca resteranno chiuse così come deciso per la città di Agrigento.

Monte infine, ha  richiesto all’Amministrazione di divulgare, con netto anticipo alla cittadinanza tutte le informazioni necessarie riguardanti la viabilità urbana.

Questo pomeriggio, l’amministrazione aveva fissato un appuntamento con i dirigenti scolastici cittadini per discutere i provvedimenti che verranno adottati. L’intenzione, a quanto pare, è quella comunque di permettere lo svolgimento di alcune ore di lezione in concomitanza anche con le prove Invalsi, test ministeriali che a fine anno gli studenti sono chiamati a svolgere. Comunque sembra che le lezioni si svolgeranno regolarmente, si potrà semmai anticipare il termine delle stesse nella giornata. Il passaggio del Giro D’Italia è previsto soltanto nel primo pomeriggio, mentre Agrigento è la città di partenza e per tutta la mattinata, le principali strade saranno impegnate per il momento della partenza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.