Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Nasce l'Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro, un nuovo capitolo per il turismo locale

Di Veronica Gallo
Nasce l'Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro, un nuovo capitolo per il turismo locale

In un'importante sviluppo per il turismo locale, è stata costituita ufficialmente l'Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro. Questa nuova realtà aggrega varie strutture del centro storico, estendendosi ben oltre le vie principali. Il percorso monumentale abbraccia quartieri come San Michele, la zona Marina, la via Figuli, fino a Porta Palermo.

Verso una Visione Comune

Il presidente dell'associazione, Santina Matalone, insieme al suo vice Alfonso Indelicato e al segretario Calogero Tulone, guiderà gli sforzi volti a migliorare l'accoglienza turistica e promuovere la collaborazione tra le strutture rappresentate. Il consiglio direttivo include figure di spicco nel settore ricettivo locale.

Obiettivi Chiari e Ambiziosi

L'obiettivo principale è creare un ambiente collaborativo attraverso incontri e tavoli tecnici, coinvolgendo operatori turistici, il commercio locale e gli enti pubblici. Progetti di recupero urbano, valorizzazione delle aree storiche e manutenzione dei monumenti comunali sono al centro delle iniziative.

"Unire le forze per un turismo sostenibile e attrattivo" è la visione dell'Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro. Attraverso sinergie con l'amministrazione comunale, si auspica un miglioramento dell'esperienza turistica a Sciacca. Gli incontri periodici sono previsti per presentare progetti e idee, promuovendo la città come meta turistica di qualità.

Prossima Stagione: Città in Crescita

In attesa di un incontro imminente con gli organi destinatari, l'associazione invia i suoi Distinti Saluti e si prepara a svolgere un ruolo chiave nella prossima stagione turistica.

Anche in Sciacca
Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.