17.1 C
Comune di Sciacca

Natale a Sciacca, al via il programma con musica e intrattenimento

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca ha diffuso il calendario degli eventi che animeranno la città da oggi, 8 dicembre, al 6 gennaio 2024. Il programma abbraccia diverse forme di intrattenimento, spaziando dalla musica al teatro, dalle animazioni al cinema, con particolare attenzione a spettacoli per bambini, degustazioni e convegni sulle eccellenze locali.

Le attività avranno inizio oggi, 8 dicembre, con un concerto presso la Chiazza, in via Licata, alle 17. La performance, intitolata “Crazy Violino Armonic”, promette un’esperienza musicale coinvolgente per avviare il mese di festività. Dalle 18 alle 20 “Cosplay Christmas”, animazione lungo le vie del centro storico.

Il calendario completo include spettacoli con degustazioni per gli amanti della gastronomia locale e convegni dedicati a valorizzare le eccellenze del territorio. 

Sabato 30 dicembre concerto di Lello Analfino “Io mi diverto (in) Tour”, alle 22:30, in piazza. Mentre il 31 dicembre, per festeggiare il nuovo anno, dopo la mezzanotte spettacolo pirotecnico e a seguire spettacolo musicale in piazza Angelo Scandaliato.

Intanto, manca l’albero di Natale che solitamente adorna la piazza principale, a differenza delle altre città che sono riuscite ad allestirlo entro l’Immacolata, e non sarà collocato entro questo fine settimana. Si dovrà attendere lunedì. Ieri, giovedì 7 settembre, sono sono state collocate le luminarie che sono costate al Comune più di ventuno mila euro.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.