Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Non occupò abusivamente una struttura comunale, riberese assolta

Di Risoluto Redazione
Non occupò abusivamente una struttura comunale, riberese assolta

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto perchè il fatto non sussiste una donna di Ribera che era accusata di avere invaso per occuparlo un immobile comunale. Al processo la difesa di Franca Maniscalco, di 59 anni, ha dimostrato che per quella struttura, realizzata abusivamente da altra persona su terreno di proprietà della donna ed acquisita al patrimonio comunale, all’imputata non era mai stata notificata dal Comune ordinanza di demolizione.

I fatti al centro del processo si riferiscono al 2018. L’avvocato Sara Giacomazzo, difensore di Franca Maniscalco, ha puntato proprio sul fatto che la notifica riguardante l’ordine di demolizione era stata effettuata ad altra persona, il responsabile dell’abuso, ma non alla donna che era proprietaria del terreno. E questo ha determinato la decisione in giudizio.

La notifica soltanto al responsabile dell’abuso non è sufficiente e l’avvocato Giacomazzo ha ottenuto per la propria cliente, proprietaria del terreno sul quale era stato realizzato l’immobile, sentenza di assoluzione.

Anche in Ribera
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.